Il Centro Giovanile Antonianum è tuttoggi un luogo di incontro per giovani, sia per motivi di svago che di studio. Vi si svolgono innumerevoli attività, sia di profilo religioso, sia di profilo di volontariato, sia di profilo formativo. Un posto in cui, anche solo per curiosità, è obbligo il passaggio.

L’Associazione Ex Alunni Antonianum raccoglie tutti gli ex alunni del vecchio collegio Antonianum di Padova, della “Associazione Padre Messori” e, in futuro, ovviamente quelli della residenza Messori. Si tratta di un’organizzazione senza fini di lucro che cerca di mantenere vivi i contatti tra gli ex studenti, sia per motivi professionali, sia per motivi culturali (molto conosciute e frequentate sono le conferenze del ciclo di cultura annuale effettuato nei mesi di Febbraio e Marzo) e, sopratutto, per motivi di amicizia.

Il SIS (sistema informativo studenti) è dove ogni studente può recuperare informazioni su esami sostenuti, ottenere certificati vari e tutto ciò che in qualche modo riguarda la burocrazia universitaria.

L’Universita’ degli Studi di Padova è presente nella città veneta dal 1222. Essa è’ una delle più grandi università italiane con 13 facoltà e centinaia di corsi di laurea in tutti i settori del sapere umano.